Censimento generale delle utenze idriche

in

 Si comunica che a far data dal 21 gennaio 2013, in attuazione delle disposizioni assunte dall’Amministrazione Comunale, avranno inizio, a cura degli Uffici Comunali competenti, le operazioni di “CENSIMENTO GENERALE DELLE UTENZE IDRICHE” , che interesseranno tutto il nostro territorio, contribuendo alla creazione di una corretta ed aggiornata banca dati delle utenze nonché al perseguimento di una maggiore equità tributaria.
Nell’espletamento delle operazioni di rilevazione, saranno eseguite le seguenti attività:

1) COMPILAZIONE SCHEDA DI CENSIMENTO (RIPORTANTE I DATI DEI TITOLARI O DEGLI OCCUPANTI DELL’UNITÀ IMMOBILIARE, GLI ESTREMI CATASTALI, LA MATRICOLA CONTATORE ED ALTRE INFORMAZIONI UTILI)

2) VERIFICA DELLO STATO DEI CONTATORI

3) RILEVAZIONE DEI CONSUMI IDRICI

In caso di assenza dell’utente, sarà consegnato (ovvero rilasciato direttamente presso gli uffici comunali) un apposito modello da compilarsi a cura dell’utente medesimo, che dovrà essere riconsegnato entro 20 giorni dalla ricezione, presso gli uffici anzidetti in orario di apertura al pubblico, dalle ore 9,00 alle ore 12,00, oppure tramite fax al n. 0774 800025, o, ancora, per mezzo e-mail: acquedotto@comunediagosta.it.
In occasione delle operazioni censuarie l’Amministrazione comunale intende anche regolarizzare il rapporto di fornitura idrica con l’utenza; pertanto verrà distribuito un modulo di contratto (reperibile anche presso gli uffici comunali o scaricabile dal sito www.comunediagosta.it) da compilare e riconsegnare firmato dall’utente titolare o da chi usufruisce dell’utenza legittimamente.
Alla fase di regolarizzazione mediante stipulazione del contratto per ciascuna utenza, seguirà la uniformazione di tutti i contatori attraverso l’installazione di rilevatori del consumo a norma di legge.
Al fine di evitare agli utenti l’applicazione di eventuali sanzioni, si rappresenta che chi intendesse regolarizzare posizioni non ancora inserite nei data base del Comune, potrà farlo entro la data del 31/03/2013, presentando agli Uffici comunali un modulo di autodenuncia, debitamente compilato.
Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Tributi nel predetto orario di apertura al pubblico.
 

AllegatoDimensione
Modello contratto acqua privati.pdf178.2 KB
Modulo comunicazione dati catastali idrico.pdf150.8 KB
Autolettura.pdf175.78 KB