AGOSTA SI ASSOCIA ALL’ONDA DI SOLIDARIETÀ NEI RIGUARDI DEL POPOLO FRANCESE, DURAMENTE COLPITO DALL’ATTACCO TERRORISTICO AVVENUTO NELLA NOTTE DI VENERDÌ 13 NOVEMBRE 2015

in

 Esprimiamo alla Comunità di Randan profonda solidarietà per i gravissimi attacchi terroristici che hanno colpito Parigi, e quindi il cuore il cuore dell'Europa e la nostra cultura comune basata sui valori di libertà, tolleranza e integrazione.
 
Ci stringiamo con affetto ai cittadini con i quali abbiamo stretto un rapporto di sincera amicizia, rafforzando il nostro patto di fratellanza come risposta al tentativo criminale che mira a destabilizzare la convivenza civile delle nostre comunità.
 
Esprimiamo inoltre il più sentito cordoglio alla Francia e alle famiglie delle vittime colpite da questo scellerato atto terroristico, con un abbraccio particolare alla nostra concittadina Valeria Solesin, vittima innocente del terrorismo fondamentalista.
 
Nonostante il grave momento di dolore e di angoscia che ci attanaglia e scuote le nostre coscienza, dobbiamo tutti reagire con una ferma condanna ad ogni atto di violenza ed intolleranza di qualsiasi genere.
 
LIBERTÀ, EGUAGLIANZA E FRATERNITÀ sono i valori che vogliamo continuino a guidare i nostri pensieri e le nostre azioni concrete in tutti gli ambiti in cui si esplica la nostra vita: in famiglia, nella scuola, sul lavoro, nelle Istituzioni, al di là della rabbia e dell'indignazione.

18/11/2015