Corso gratuito sul controllo di gestione e compatibilità industriale

in

 Il Comune di Agosta, nell'ottica di una politica volta a favorire lo sviluppo culturale e professionale nonchè l'inserimento lavorativo delle nuove generazioni, organizza un corso gratuito sul controllo di gestione e compatibilità industriale .
 
L’iniziativa, in parte teorica ed in parte pratica, è finalizzata alla conoscenza delle nozioni e tecniche avanzate di controllo di gestione e contabilità aziendale; in particolare verranno approfondite le problematiche relative alla CONTABILITÀ ANALITICA E AI BUDGETS.
 
La fase operativa del corso prevede la sperimentazione di applicativi in materia di gestione della contabilità industriale/analitica a partita doppia.
 
Gli argomenti verranno sviluppati con il supporto di strumenti informatici messi a disposizione dal Comune, con ampio spazio dedicato ai casi concreti ed ai quesiti posti dai partecipanti. 
 
In un momento così difficile per l’economia ed il lavoro del nostro Paese, è auspicabile che l’iniziativa possa rappresentare un apprezzabile contributo alla formazione professionale, soprattutto dei giovani, al fine di agevolarne l’inserimento nel mondo del lavoro e di poter sfruttare al meglio le opportunità offerte dal mercato esistente.
 
Stante l’evidente collegamento delle tematiche trattate con l’evoluzione della normativa vigente in materia di contabilità pubblica, con particolare riguardo alla contabilità analitica, il corso potrà rivelarsi interessante oltre che utile anche per coloro che aspirano al pubblico impiego ovvero sono già inseriti negli organici di Pubbliche Amministrazioni.
 
Il corso è aperto a tutti gli interessati ( studenti, diplomati, laureati, dipendenti pubblici e privati, liberi professionisti, ecc) e verrà svolto nei prossimi mesi, secondo un programma e calendario che saranno idoneamente pubblicizzati, anche  sul sito web del Comune.
 
Le lezioni si terranno in idoneo locale messo a disposizione dal Comune.
 
Gli interessati possono registrarsi presso l’Ufficio di Segreteria Comunale, nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 10,00 alle ore 13,00 ovvero trasmettendo una mail all’indirizzo di posta elettronica protocollo@comunediagosta.it
 
Per ulteriori informazioni rivolgersi nei succitati giorni e nei medesimi orari al Segretario Comunale d.ssa Paola Nicoletti anche mediante contatti telefonici al n. 0774/800024.
 

AllegatoDimensione
CORSO GRATUITO SU CONTROLLO DI GESTIONE E COMPATIBILITA' INDUSTRIALE.pdf323.11 KB